Microsoft Office sta introducendo una modifica alla gestione delle connessioni ai suoi server per l'invio e la ricezione di e-mail tramite servizi di terze parti a partire dal 1° ottobre 2022. Non tutti gli utenti saranno interessati allo stesso tempo e dovranno essere avvisati via e-mail direttamente da Microsoft 7 giorni prima della modifica.
Indipendentemente dal fatto che abbiate ricevuto o meno un'e-mail da Microsoft, potete aggiornare le vostre impostazioni e-mail in CASAONE seguendo la procedura riportata di seguito:
Nota:
In nessun momento di questo processo perderete le e-mail che avete già importato in CASAONE.
1. Vai su "Impostazioni" nel menu utente di CASAONE.
2. Ti ritroverai nel sottomenu "Il mio profilo" e in quest'area troverai un riquadro con la dicitura "Impostazioni server di posta elettronica"
3. Cancella innanzitutto la configurazione attualmente salvata facendo clic sul simbolo “-”.
Non vedi il simbolo “-”? Contatta l'amministratore CASAONE della tua azienda, poiché ciò significa che le impostazioni della posta elettronica sono gestite centralmente da questa persona.
4. Fai clic su "Aggiungi" per creare la nuova configurazione. Nella finestra che appare, seleziona Office 365 nel campo Venditore, quindi inserisci l'indirizzo e-mail, il quale desideri utilizzare per scrivere da CASAONE, nel campo Email e fai clic su Log in.
5. Si aprirà una nuova finestra in cui è possibile effettuare l'accesso tramite il proprio account Office 365. Fai clic su "Continue" e inserisci la password dell'e-mail (la password dell'account Office 365). Fai clic su Accedi.
6. La finestra si chiude e in CASAONE viene visualizzato un messaggio di conferma. L'account è stato configurato correttamente con Office 365.
7. ricordarti di attivare la cartella CASAONE se si sincronizzi le e-mail tramite la cartella CASAONE.
Attenzione: se questa opzione non è attivata, l'intera casella di posta sarà sincronizzata con CASAONE. Ricordati anche di specificare se i messaggi importati devono essere visibili (leggibili da tutti gli utenti CASAONE della tua organizzazione) o solo per te.